Nuova truffa chatGPT Facebook

Nuova truffa ChatGPT su Facebook. Era ovvio che ci avrebbero provato, perché i malandrini sono molto attenti a seguire i trend del momento per perseguire i loro fini criminali e Facebook, vista la sua enorme popolarità e la sua specifica natura è il luogo perfetto per raggirare utenti indifesi.
In questi giorni, un po` come tutte le persone che si occupano di web e marketing, mi sto interessando al fenomeno del momento, cioè ChatGPT e chiaramente Facebbok, colto questo mio interesse, ha ben pensato di propinarmi nel feed delle notizie una pubblicità che apparentemente veniva proprio dall`azienda creatrice di ChatGPT.
L`inserzione prometteva di scaricare sul proprio PC una versione di ChatGPT ottimizzata per Windows. Eccola qui sotto in tutto il suo splendore e notate gli oltre 2000 like:
Il sito dal quale proviene l`inserzione è un clone perfetto del sito ufficiale dei creatori di Chat.GPT, ma a un occhio attento non sfuggirà che l“indirizzo riportato nella barra di navigazione del browser non è quello del sito ufficiale di Open AI, cioè quello dei creatori di questa applicazione.

Nuova truffa chatGPT Facebook
Da notare che la pagina dalla quale proviene l`inserzione appartiene a una istituzione scolastica del Kosovo ed è dotata di spunta blu, ma leggendo si capisce chiaramente che è stata rubata negli ultimi giorni.
Ancora una volta, dunque, Facebook così solerte e attento a censurare parole in modo talvolta ridicolo e a chiudere account senza motivo, non si fa problemi a farsi pagare tramite le sponsorizzate da truffatori e criminali mettendo a repentaglio la sicurezza dei suoi utenti. E a chi ha combattuto contro il muro di gomma dell`assistenza di Facebook con validi motivi non resta che sorridere amaramente.
Ancora una volta trova riscontro la convinzione che alla fin fine Facebook sia gestito da criceti.
Ma caro Facebook per quanto tempo ancora pensi siano disposte le aziende serie a investire in uno strumento pubblicitario così sputtanato? MA si, invece di risolvere i problemi di sicurezza meglio pensare a come fare ancora più soldi con le spunte blu a pagamento!
Per chi volesse provarne le potenzialità ecco il link al sito ufficiale di ChatGP
Contatta IdeAzioneWeb per servizi di web marketing.